Articoli recenti
Accedi alla
promozione!

BLACK WEEKEND.

I vantaggi di un lampioncino da giardino alto

Lampioncino da giardino alto: le caratteristiche

Per l'illuminazione degli ambienti esterni i dispositivi che puoi usare appartengono a tipologie molto diverse tra loro, così da poter andare incontro a differenti esigenze e funzioni. Al tempo stesso anche all'interno della medesima categoria si trovano soluzioni davvero variegate in grado di coprire uno spettro molto ampio. Un esempio è rappresentato dai lampioncini. I modelli con un'altezza inferiore ai 60 cm sono per uso decorativo oppure per dare risalto ad elementi specifici dell'ambiente. Invece quelli più grandi svolgono differenti funzioni. Con un lampioncino da giardino alto l'illuminazione guadagna in altezza. In commercio si può scegliere tra soluzioni dal design innovativo oppure tradizionale con lampada a stelo, LED o alogene, con una o più lampadine. Proprio perché sono collocati all'esterno questi apparecchi devono avere un indice di protezione IP46.



Quando usare un lampioncino da giardino alto

Un lampioncino da giardino alto Sovil si configura spesso come una lampada da appoggio di grandi dimensioni e capace di emettere un fascio luminoso di elevata potenza. Il suo obiettivo consiste nell'illuminare l'ambiente in maniera funzionale e renderlo pratico e sicuro. Al contrario, sono i modelli bassi a creare un'atmosfera morbida e accogliente, quindi puoi anche combinare elementi di entrambe le tipologie per eliminare gli angoli bui e avere un risultato d'effetto. Un lampioncino da giardino alto può essere adottato singolarmente oppure in serie: nel primo caso, ad esempio, è perfetto per illuminare un terrazzo oppure un patio. Nel secondo, invece, possono essere disposti uno di seguito all'altro a una certa distanza tra loro per illuminare un vialetto. In questo caso puoi anche optare per un modello dotato di un rilevatore di movimento per una maggiore praticità e regolare la potenza del fascio luminoso in base alle esigenze del momento. Ad esempio, se il lampione da giardino integra un rilevatore di movimento il dispositivo si accende in maniera automatica quando il sensore accerta il passaggio di una persona. Questa modalità viene consigliata quando l'apparecchio serve per dare luce a un vialetto oppure all'entrata della casa.



I modelli LED

La soluzione che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo e una lunga durata è rappresentata da un lampioncino da giardino alto a LED integrato. Infatti questa tecnologia si caratterizza per garantire alcuni vantaggi rispetto alle lampadine alogene e a quelle a incandescenza. Innanzitutto un LED (diodo a emissione luminosa) ha consumi decisamente inferiori, con risparmi di corrente elettrica che possono aggirarsi anche sul 65%. Il tutto avviene mantenendo performance e rese cromatiche e luminose identiche a quelle delle altre lampadine. In secondo luogo non produce calore, quindi risulta vantaggioso persino per l'ambiente. Infine ha durata di vita molto più lunga. Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno.



 Torna indietro

Iscriviti alla nostra newsletter

Indirizzo Email
Genere
Data di nascita

Letta e compresa l’informativa privacy presente in questo link, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati per finalità promozionali.