Articoli recenti
Accedi alla
promozione!

BLACK WEEKEND.

Lampadine Led economiche

La tecnologia Led, negli ultimi anni, ha spopolato tra i consumatori. Molti le hanno scelte per i loro innumerevoli vantaggi, ad esempio, risparmio energetico, maggiore sostenibilità, quindi, minori costi in bolletta. Altri, invece, hanno investito nella ricerca e hanno scoperto che una lampadina Led può essere molto di più di una normale luce domestica.

Se questi elementi ti hanno convinto a fare un relamping in casa ma non sai quali Led scegliere, noi di Kreo- Brico&Casa, possiamo darti tutti gli elementi necessari per non sbagliare nell’acquisto di lampadine Led economiche.



Lampadine Led: come funzionano

Quando si parla di tecnologia Led si intende Light-Emitting Diodes, quindi, si tratta di una lampadina che con una minima emissione di corrente emette un fascio luminoso. Questo è un importante passo in avanti nell’innovazione, infatti, permette di creare soluzioni innovative da utilizzare nelle case, ad esempio, la cromoterapia, oppure, in auto, nei locali commerciali, nei parchi ma anche negli allestimenti teatrali.

I Led, proprio come le altre lampade, generano calore ma non lo emettono all’esterno, anzi, lo trattengono all’interno. Ciò è possibile grazie all’involucro in grado di controllare il livello del calore che emette la sorgente, quindi, ne ottimizza la potenza. Devi sapere che un Led, nella maggior parte dei casi, non supera quasi mai la temperatura media di 50 gradi.

L’efficienza luminosa del Led è ormai nota a tutti, così come il risparmio che produce con riduzioni di CO2 e anche in bolletta. Inoltre durano molto più di una normale lampada ad incandescenza. Si stima, infatti, che se queste vengono accese con meno frequenza sono in grado di resistere almeno il 20% in più rispetto ad altre tipologie.

Noi di Kreo-Brico&Casa proponiamo una selezione di lampadine Led economiche in grado di assecondare la tua voglia di risparmiare.



Lampadine Led: come sceglierle in base alla classe energetica

Non tutte le lampadine Led sono adatte ad un certo impianto. Infatti bisogna tenere conto anche della classe energetica a cui appartiene l'edificio in cui dovrai montarle. È bene dire, quindi, che il LED dovrà essere della stessa classe energetica reale.

Se, ad esempio, la classe energetica di appartenenza è la A, allora, la lampada dovrà essere di classe A. Scegliendo una classe energetica sempre adeguata riuscirai ad assicurarti un’ottima durata del corpo illuminante ma anche un risparmio spalmato nel tempo. Inoltre devi considerare che le lampadine Led possono durare fino a 50 milaore. Un bel vantaggio, no?



Lampadine Led: la selezione di Kreo-Brico&Casa

Da Kreo-Brico&Casa potrai trovare un'ampia selezione di lampadine Led, adatte per ogni classe energetica e per ogni esigenza. Per questo motivo è arrivato il momento di effettuare un relamping e passare alla tecnologia Led.



 Torna indietro

Iscriviti alla nostra newsletter

Indirizzo Email
Genere
Data di nascita

Letta e compresa l’informativa privacy presente in questo link, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati per finalità promozionali.