Articoli recenti
Accedi alla
promozione!

BLACK WEEKEND.

Lampioncino esterno da giardino: guida alla scelta

Inserire un lampioncino da giardino negli spazi esterni


L'illuminazione degli spazi esterni della tua casa è importante tanto quanto quella delle stanze interne. Infatti serve per rendere fruibile il giardino o il portico e permetterti di svolgere tante attività oppure anche solo di goderne una volta tramontato il sole. Ciò vale soprattutto in estate, quando si organizzano delle belle serate all'aperto. Esiste un'ampia gamma di apparecchi tra cui poter scegliere, che si differenziano per tipologia e dimensioni. L'importante è che siano appositamente studiati per una destinazione d'uso esterna, così da poter resistere agli agenti atmosferici, all'umidità e agli sbalzi di temperatura senza subire danni. Una soluzione molto apprezzata è rappresentata dai lampioncini da giardino Sovil perché sono molto versatili, pratici e donano all'ambiente un tocco elegante e al tempo stesso funzionale. Vediamo ora come scegliere il modello più adatto alla tua casa.

Scegliere un lampioncino esterno da giardino


Quando vuoi acquistare un lampioncino esterno da giardino sono molti gli elementi che devi considerare per essere certo che si inserisca perfettamente nel contesto in maniera pratica. Innanzitutto l'altezza deve essere inferiore a 1,50 metri. Anche se il fascio luminoso copre uno spazio tanto più ampio quanto più un lampione è alto, ottieni un'atmosfera più rilassante e accogliente optando per un modello di media oppure ridotta altezza la cui luce è orientata verso il basso. Di conseguenza in genere si preferisce utilizzare nei lampioncini da esterno una lampadina led calda o fredda naturale perché assicura una buona resa cromatica. Per avere un effetto gradevole ti consigliamo di optare per una luce calda per un lampioncino esterno da giardino perché si accompagna meglio ai colori e alla vitalità dell'ambiente. Inoltre aiuta a trasmettere una sensazione di quiete e relax.

I materiali più adatti per un lampioncino esterno da giardino


In genere i lampioni bassi vengono collocati all'interno di giardini dal design classico oppure particolarmente curati, dove gli elementi estetici fanno la differenza. Tuttavia la scelta dello stile e del materiale dipende dai tuoi gusti e dal risultato finale che vuoi ottenere. La maggior parte dei modelli in commercio risulta in plastica oppure ferro (quelli più raffinati in ferro battuto). Nel primo caso hai a che fare con apparecchi dal costo più conveniente e che necessitano di una minore manutenzione, ma che hanno una minore compattezza; nel secondo il lampioncino esterno da giardino possiede una robustezza maggiore e un valore estetico più alto. Se si opta per un lampione con luci a LED, è possibile poter scegliere tra un'ampia gamma di stili e design grazie all'impiego delle moderne tecnologie. In questo modo si riducono le dimensioni dei chip LED mantenendo un ottimale comfort visivo. Si va dalle soluzioni più classiche e tradizionali a quelle dall'estetica più inusuale ed eccentrica. Contattaci per maggiori informazioni e un preventivo gratuito.



 Torna indietro

Iscriviti alla nostra newsletter

Indirizzo Email
Genere
Data di nascita

Letta e compresa l’informativa privacy presente in questo link, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati per finalità promozionali.