Articoli recenti
Accedi alla
promozione!

BLACK WEEKEND.

Perchè scegliere un lampione a sfera da giardino

Il lampione a sfera da giardino: design e funzionalità

Quando stai progettando l'illuminazione del tuo giardino i risultati migliori si ottengono adottando una soluzione al tempo stesso decorativa e funzionale. In questo modo si evita di lasciare zone buie che risultano poco pratiche e sicure. Inoltre si dona all'ambiente esterno una particolare atmosfera che rispecchia lo stile del giardino e della casa. Proprio per questo motivo puoi scegliere tra tante tipologie diverse di apparecchi luminosi, che a loro volta si distinguono per design, potenza del fascio luminoso, colore e temperatura della luce e dimensioni. Un tipo di lampada da giardino molto apprezzata è il lampione, che viene declinato in un'ampia gamma di modelli, forme e materiali, così da andare incontro alle più disparate esigenze. Una soluzione particolare è rappresentata dal lampione a sfera da giardino, in grado di emettere un potente fascio luminoso e dare un tocco di moderna eleganza all'ambiente.



Come scegliere un lampione a sfera da giardino

Proprio per il suo design geometrico il lampione a sfera da giardino si inserisce perfettamente in una casa giovanile e contemporanea perché dona un allure inusuale e dalla forte personalità agli spazi outdoor. Al tempo stesso la mancanza di spigoli e linee rende questo modello adatto anche a un giardino tradizionale. Si tratta di una soluzione molto particolare e di classe, che permette di comunicare immediatamente i tuoi gusti e il tuo stile. In genere un lampione a sfera da giardino non viene mai adottato singolarmente, bensì in serie. Ad esempio, i vari punti luce possono essere inseriti ai quattro angoli del portico, dell'area piscina oppure della sala da pranzo esterna. In questo modo si crea un piacevole effetto contrasto tra il design geometrico della zona che vanno a circoscrivere e l'aspetto curvilineo e morbido del lampione. In alternativa, i lampioni a sfera possono servire per illuminare un percorso ben definito, come la strada di accesso alla casa.



Non lasciare zone buie in giardino

Per avere un'illuminazione efficace, sicura e piacevole è necessario evitare che in giardino ci siano delle zone buie. Di conseguenza è necessario assicurare una distribuzione ottimale della luce. A differenza di molti altri apparecchi un lampione a sfera da giardino non richiede di prestare attenzione all'orientamento perché l'irradiamento luminoso del punto luce si manifesta in maniera uniforme in ogni direzione. Questa caratteristica della lampada può portare a un effetto opposto, cioè all'inquinamento luminoso. Ecco perché è bene preferire modelli non trasparenti, ad esempio nella versione fumè o bianco latte. In alternativa, è possibile studiare con attenzione la potenza e la temperatura del colore della luce, così che siano tarati sulle tue esigenze. L'azienda Kreo-Brico&Casa propone anche modelli alimentati a energia solare per una maggiore protezione dell'ambiente. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.



 Torna indietro

Iscriviti alla nostra newsletter

Indirizzo Email
Genere
Data di nascita

Letta e compresa l’informativa privacy presente in questo link, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati per finalità promozionali.