OLIO PER COMPRESSORI 250ML
Olio per compressori Rhutten con formulazione a base di oli minerali altamente raffinati.
Un lubrificante che assicura una lubrificazione ottimale delle parti interne ed esterne dei compressori d'aria alternativi multistadi, oltre che dei supporti di compressori centrifughi e assiali.
La sua notevole stabilità all'ossidazione lo rende particolarmente resistente all'invecchiamento, mentre le proprietà anticorrosive proteggono i componenti interni da ruggine e corrosione. Inoltre, la ridotta tendenza alla formazione di schiuma garantisce un funzionamento fluido e regolare del compressore.
Conforme alle norme ISO 6743-3A DAC, DAJ – DIN 51506 VD-L. Di norma compatibile e miscibile con prodotti analoghi a base minerale. Gradazione di viscosità ISO-VG 100.
Caratteristiche principali:
- Olio specifico per compressore
- 250 ml
- Olio minerale di alta raffinazione
- Stabilità all'ossidazione
- Protezione anticorrosiva
- Riduzione della formazione di schiuma per un funzionamento fluido ed efficiente
- Compatibile e miscelabile con altri oli minerali
- Conforme alle norme ISO 6743-3A DAC, DAJ – DIN 51506 VD-L
- Gradazione viscosità ISO-VG 100
Manutenzione dei compressori - aspetti essenziali
Per garantire la massima efficienza e durata nel tempo del tuo compressore, è fondamentale seguire una corretta manutenzione.
Oltre alla pulizia periodica delle componenti esterne e alla verifica dei filtri, un elemento cruciale è la lubrificazione. L'olio per compressori ad aria svolge un ruolo fondamentale nel proteggere le parti interne dall'usura, dissipando il calore e riducendo l'attrito. Controllare regolarmente il livello dell'olio e di sostituirlo secondo le indicazioni del produttore. Ricorda di usare olio specifico per compressori: in questo modo, potrai assicurarti un funzionamento ottimale del tuo compressore e ridurre i costi di manutenzione, prolungandone la sua vita utile.
Oltre all'olio, esistono altri accessori indispensabili per la cura del tuo compressore, come i filtri dell'aria e dell'olio, i separatori acqua-olio e i manometri. Questi componenti lavorano in sinergia con l'olio per garantire la purezza dell'aria compressa e proteggere le parti interne del compressore da usura e contaminazione. Regolari controlli e sostituzioni degli accessori, unitamente all'utilizzo di un olio di alta qualità, ti permetteranno di mantenere il tuo compressore sempre efficiente e performante.