Articoli recenti
Accedi alla
promozione!

BLACK WEEKEND.

Scarpe antinfortunistica a Jesi

Quando si lavora in cantiere o in altri luoghi dove la sicurezza è fondamentale, servono, sicuramente, le scarpe antinfortunistica. Queste sono in grado di evitare pericolosi infortuni sul lavoro dovuti a diversi pericoli.

Una normativa precisa prevede che è necessario indossare le scarpe di sicurezza quando si svolgono specifiche mansioni. Ma come scegliere le scarpe antinfortunistica? Noi di Kreo- Brico&Casa, a Jesi, abbiamo le risposte che cerchi.



Scarpe antinfortunistica: le caratteristiche

Le scarpe antinfortunistica sono realizzate seguendo dei canoni specifici. Ad esempio la suola deve garantire proprietà antiscivolo, antiacido, antistatica e antiabrasione. Nel caso in cui si lavori con alte temperature nella suola deve essere inserita una gomma speciale che non surriscaldi il piede e lo protegga.

La scarpa antinfortunistica deve avere anche una speciale lamina che non permette la perforazione della suola e, quindi, arrivare al piede. Il sottopiede, invece, deve essere sempre impermeabile e mantenere il piede asciutto. È necessario che vi sia anche un cambrione in cuoio o altro materiale simile, in modo da mantenere una buona mobilità del piede. Il puntale che deve proteggere le dita viene realizzato in acciaio e deve resistere ad impatti di grandi dimensioni.

Sono essenziali i salva falangi e salva malleolo, però, bisogna fare attenzione anche alla tomaia. Questa parte deve resistere alle flessioni, oppure, eventuali strappi. Può essere chiusa con lacci, fibbie, parti in velcro o ganci specifici.

Da Kreo Brico&Casa è possibile trovare scarpe antinfortunistica Diadora Utility e adatte ad ogni piede e mansione. Infatti l’ampia scelta permette di poter soddisfare ogni esigenza in materia.



Scarpe antinfortunistica: come sceglierle in base al lavoro

Una scarpa sicura è una scarpa che non si adatta ma, invece, si presta ad una specifica mansione. Poiché i lavori non sono tutti uguali, anche le scarpe cambiano, quindi, bisogna scegliere tra calzature comode e leggere, modelli alti o zoccoli da lavoro.

Le scarpe antinfortunistica comode e leggere sono molto simili alle sneakers. Attenzione, però, perchè proteggono solo il piede ma la caviglia resta scoperta. Si tratta di calzature sicure ma molto flessibili.

Le scarpe alte da lavoro sono equiparabili a dei veri e propri stivali, infatti, coprono la caviglia e, se è necessario, anche il ginocchio. Si usano, molto spesso, in cantiere dove si svolgono compiti a contatto con materiali a rischio.

Gli zoccoli da lavoro sono utilizzati, molto spesso, dal personale sanitario, oppure, da coloro che lavorano in cucina. Si distinguono per il davanti bucherellato in grado di favorire la traspirazione del piede. Sul retro sono bloccati, generalmente, da una fibbia. Sono utili per le loro proprietà antiscivolo ma non proteggono da eventuali urti.



Scarpe antinfortunistica: vieni da Kreo- Brico&Casa

Noi di Kreo- Brico&Casa, da anni, ci occupiamo di ferramenta professionale, quindi, conosciamo le esigenze degli artigiani e operai del settore edile e non solo.

Vieni a scoprire la nostra ampia selezione di scarpe antinfortunistica e scegli come proteggerti al meglio quando sei sul lavoro.



 Torna indietro

Iscriviti alla nostra newsletter

Indirizzo Email
Genere
Data di nascita

Letta e compresa l’informativa privacy presente in questo link, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all’utilizzo dei miei dati per finalità promozionali.